Crea sito
TESTIMONIANZE

Sul Monte Krizevac: Essere quassù per la prima volta è veramente stupendo

Non c’è molto da dire riguardo al monte Krizevac, c’è solo da ringraziare. Questo video con le sue immagini, parla da solo. Inizialmente il monte Krizevac può spaventare perché è davvero difficoltoso salirci, perché sembra non finire mai, ma la cosa strana e bella è che più sali e più ti senti leggero, più scendi e più ti senti carico. Saliamo sul monte Krizevac lasciando strada facendo, le nostre paure, le nostre ansie, i nostri pensieri, perché l’unico obiettivo è quello di raggiungere la cima del monte. Raggiungere i piedi di quella croce altissima. Niente più conta: tanta gente sale e più sale più desidera aumentare il passo perché la voglia di arrivare ad abbracciare quella grossa croce di cemento è davvero tanta.

Salendo troviamo le stazioni della via crucis. Contempliamo le sofferenze di Gesù, il dolore di Gesù, ma anche la tenacia di Gesù, l’amore di Gesù che non guarda la croce ma guardo oltre di essa perché sa che morendo donerà a noi la vita, quella vera.

Possiamo usare le più belle parole, possiamo dire tante altre cose che ci invogliano a salire sul monte Krizevac ma credo che la miglior cosa sia guardare questo video fino in fondo; nient’altro!

Medjugorje è un posto fantastico, stupendo che va oltre ogni dire ed immaginare. Medjugorje è terra di Maria e per quanto la gente vuol far passare il messaggio di Medjugorje come falso, come un luogo dei vip, e tutte le idee strambalate che ci si inventa; Resta il luogo meraviglioso che purifica il cuore. Grazie Gesù del dono di Maria; Grazie o Madre del tuo amore materno che ci trasmetti nella terra di Medjugorje.

Non basterà mai dire grazie come non basterà mai sgranare il rosario percorrendo questo monte, bagnato di quelle lacrime di vero pentimento e di gioia piena, perché ritrovando quella croce, ritroviamo Cristo.

Tag

Articoli correlati

Close