Crea sito
CATECHISMO

Padre Pio da Pietrelcina

Padre Pio un santo tanto amato

Padre Pio è stato tanto amato nella vita e tanto amato dopo la morte. Ma non solo, Padre Pio è anche stato tanto combattuto e odiato da vivo e da morto. Un giorno disse: “farò più rumore da morto che da vivo” questa frase sicuramente non solo significava che avrebbe ottenuto grazie abbondanti dopo la morte ma sarebbe stato combattuto anche da morto. Perchè il male lo odia così tanto? Perchè forse a differenza di altri santi, Padre Pio è stato crocifisso sin dalla nascita. Un santo che somiglia tanto, tantissimo alla figura di Cristo in croce.

Padre Pio lo porto nel cuore perchè anche io come tanti l’ho amato e lo amo tutt’ora, ricordo da piccolo, avevo circa 5 anni, vidi una sua immagine su un giornale, non sapevo chi fosse ma mi affascinava, così la ritagliai e la posi in un portafoto. Ho continuato a pregarlo, la sua immagine anche da grande continuava ad affascinarmi, leggendo tantissimi libri sulla sua vita, meditando le sue parole ispirate dallo Spirito Santo. San Pio mi ha donato davvero tante grazie e come sapete è il Santo del Rosario. Si racconta che recitasse 100 corone al giorno. Questo blog Luci Nel Cuore è basato sulla preghiera che è l’unica nostra arma per avvicinarci a Dio, per superare le tentazioni e camminare sulla retta via. Le preghiere sono tante luci nel cuore, chi prega non resterà nel buio ma sarà illuminato dalla Grazia Divina. Ecco perchè ho scelto San Pio da Pietrelcina come Patrono di questo umile blog, perchè lui è l’uomo della preghiera, quella lucerna sempre accesa che prega per tutti noi.

La festa di San Pio si celebra il 23 settembre, la data in cui salì al cielo. Immagino che grande festa ci fu in Paradiso quel giorno!

Tag

Articoli correlati

Close