Crea sito
GRANELLI DEL ROSARIO

I Rosarianti della Vergine Maria sono chiamati i Musicisti Angelici della Regina del Cielo

I Rosarianti della Vergine Maria sono chiamati i Musicisti Angelici della Regina del Cielo per dieci valide ragioni e argomentazioni:

  1. La purissima Vergine Madre di Dio, al suono del Suo Salterio, allontana il diavolo, come già Davide, per mezzo della Cetra, scacciò il demonio da Saul.
  2. La Madre di Dio è l’Arca di Dio, che ha portato al mondo il Verbo Onnipotente: e un tempo, davanti all’Arca, Davide cantò al suono delle Arpe.
  3. Ella ci ottiene la vittoria sui nemici, come un tempo, la sorella di Mosè, Maria, dopo la vittoria sui nemici, cantava al suono del timpano.
  4. Maria trasmette ai Santi la Profezia, come un tempo Eliseo, mentre cantava il Salterio, ricevette il Santo Spirito di profezia.
  5. Ella ha compiuto il Matrimonio tra Dio e la creatura umana nel Talamo Verginale, mediante lo Spirito Santo che si posò su di Lei.
  6. Maria SS. presiede il Coro del Tripudio Celeste, che canta le divine Lodi, come un tempo le figlie di Gerusalemme cantavano: “Saul ne colpì mille, e Davide diecimila.
  7. Maria Vergine ha portato la Pace: infatti il Suo Figlio riportò unità tra Cielo e terra, ponendosi come Pietra d’angolo.
  8. la Vergine Maria ha portato al mondo un giorno di festa senza fine: festa per Dio, per gli uomini e per gli Angeli.
  9. E’ Lei che ha offerto a Dio Padre, per il mondo, un olocausto di immenso valore, il Verbo fatto Carne.
  10. La Beatissima Vergine e Madre di Dio cantò, dopo l’Incarnazione, il divino Cantico del Magnificat, come gli Angeli, quando nacque il Signore degli Angeli, cantarono il Gloria in excelsis: la soavità di questi Cantici riconciliò Dio e l’umanità, e riportò l’alleanza tra gli angeli e gli uomini.

 

Tag

Articoli correlati

Close