Crea sito
IL PICCOLO SEME

Quando sarò innalzato da terra, attirerò tutti a Me dice il Signore ma cosa vuol dire?

Innalzato da terra, è questa l’espressione che Gesù usa. Si riferisce a quando verrà inchiodato sulla croce e la croce innalzata dritta sul Golgota. Ovviamente nessuno riesce a comprendere cosa volesse dire, ma noi che sappiamo com’è andata a finire, siamo certi che si riferisce alla croce, a quando Gesù viene innalzato tramite quel legno benedetto.

Ma cosa intende con l’espressione attirerò tutti a Me?

Gesù con il sacrificio, con la passione sofferta sulla croce, ci attira a Lui, ma non nel senso stretto e letterale ma nel senso allegorico. Gesù ci solleva da terra, ci attira al cielo. Gesù attraverso la sua morte crudele ci ha riscattati. Ci ha donato la capacità di divenire figli di Dio e non solo ma di poter partecipare alla felicità eterna insieme a Lui. Poter stare al Suo banchetto. Se non veniamo attirati a Lui non possiamo godere della vita eterna. Gesù ha patito per noi, anche se sapeva che non tutti coloro che avrebbe attirato a Lui, desideravano essere salvati. Infatti siamo noi a scegliere. Dio o satana? Il bene o il male? Gesù ci attira al Suo Cuore Sacratissimo perchè è vero amore, perchè Lui è l’Amore, ma proprio in virtù di questo, ci lascia liberi di scegliere.

Dio attraverso la sua immolazione ha riscattato il peccato dell’uomo. Il sangue di Gesù ci ha rigenerato nella vera vita. Ecco perchè dice: ” Quando sarò innalzato da terra attirerò tutti a Me” solo quando è stato innalzato sulla croce ha potuto attirarci a Lui. Ancora oggi Gesù con i frutti della sua passione che non si esauriscono mai, continuo ad attirare anime e anime. Gesù abbi misericordia di noi, attiraci a Te e quando saremo con Te, stringici così forte da non poterci più svincolare dalle tue braccia e dal tuo amore. Amen

Tag

Articoli correlati

Close