Crea sito
A SAN GIUSEPPE

Preghiera quotidiana a San Giuseppe

Dovremmo tutti soprattutto i capo famiglia, i papà, pregare San Giuseppe. Dovremmo affidare la nostra famiglia a questo grande Santo, Eletto padre putativo di Gesù. Dio stesso affidò Suo Figlio a questo umile uomo, ricco di ogni virtù. A maggior ragione, dovremmo tutti noi in questo giorno solenne affidare e consacrare la nostra famiglia allo sposo di Maria, San Giuseppe.

Preghiera quotidiana

San Giuseppe, custodisci la mia anima, il mio corpo e il mio cuore e assistimi in questa vita, procurandomi le grazie necessarie. Custodisci la mia famiglia, come custodisti la tua. Provvedi tu ai nostri bisogni spirituali e materiali, e metti me, e tutti coloro che mi stanno a cuore sotto il tuo patrocinio. Insegnami ad amare Gesù e Maria, fa che possa amarli come li hai amati tu. Proteggi la Santa Madre Chiesa, da ogni attacco del male. Infine o Grande Patriarca San Giuseppe, assistimi quando giungerà il tramonto della mia vita terrena, affinchè possa insieme a te e alla Vergine Maria, salire al cielo e lodare e vivere nell’eternità la Santissima Trinità. Amen

La preghiera sopra và recitata ogni giorno. Questa invece che troverete di seguito è una preghiera di Consacrazione della famiglia a San Giuseppe, da recitare ogni 19 marzo dell’anno. Inizia il capofamiglia, poi tutti insieme. La parte dove sta scritto solo per chi è genitore, viene omessa nel caso non si possiedono figli.

Consacrazione della famiglia a San Giuseppe

(Capofamiglia)

San Giuseppe, Sposo di Maria e padre putativo di Gesù, io oggi in questo giorno solenne a te tanto caro, affido e metto sotto il tuo patrocinio, la mia famiglia. Prenditi cura come facesti con la tua.

(Tutta la famiglia)

San Giuseppe custodisci il nostro cuore, la nostra anima, la nostra vita. Scansaci da ogni male come facesti con Gesù salvandolo dalle grinfie di Erode. Provvedi a tutti i nostri bisogni ma soprattutto aiutaci a conquistare il cielo.

(solo per chi è genitore)

San Giuseppe, prenditi cura dei nostri figli e custodiscili difendili dalle avversità del mondo. Prenditi cura della loro salute spirituale affinchè possano crescere come Gesù; in grazia e sapienza.

San Giuseppe prega per noi. Amen

Tag

Articoli correlati

Close