Crea sito
PAPA FRANCESCO

Papa Francesco afferma che ci sono limiti alla libertà di espressione

Papa Francesco ha espresso fermamente

…ci sono limiti alla libertà di espressione!

Credo che Papa Francesco abbia ragione, libertà di espressione, non vuol dire violare la fede o le idee altrui, ridicolizzandole.

Ecco l’affermazione di Papa Francesco:

Papa Francesco ha detto Giovedi ci sono limiti alla libertà di espressione, soprattutto quando si insulta o ridicolizza la fede di qualcuno.

Il Papa ovviamente come si è già capito si riferiva agli attacchi terroristici di Parigi, si è espresso durante il viaggio verso le Filippine, difendendo la libertà di parola non solo come un diritto umano fondamentale. Ma come citato sopra, ci sono dei limiti!

Quello che mi ha colpito è stato il suo esempio palese, e lo ha fatto gesticolando: ” Se il mio medico improvvisamente insultasse mia madre, per quanto possa esserci la libertà di espressione, di sicuro lo prenderei a pugni. (qui ha fatto il gesto del pugno). E’ normale. Non si può provocare. Non si può insultare la fede degli altri. Molte persone in tutto il mondo, hanno difeso il diritto della rivista satirica Charlie Hebdo

Il Papa quindi chiede ai media di avere rispetto verso le religioni. Infine il Papa ha mostrato preoccupazione per il Vaticano e per i fedeli, temendo qualche attacco terroristico, ma alla fine conclude: “Sono nelle mani di Dio.”

 

Tag

Articoli correlati

Close