Crea sito
GRANELLI DEL ROSARIO

Il rosario fa bene alla salute

Il rosario non è solo una semplice preghiera di supplica, ma amo vederla anche come una specie di medicina. Il rosario quindi fa bene alla salute. Guarisce la psiche, dall’esaurimento nervoso, dalle malattie fisiche e ci mantiene in salute non solo spirituale ma anche fisica e mentale. Non ci credete? Sto dicendo una cavolata secondo voi? Beh allora vuol dire che non credere in ciò che Maria Santissima ha detto;

Quello che chiederete con il mio Rosario, lo otterrete

Promessa 11° della Regina del Rosario.

Il rosario fa bene alla salute perchè…

Forse non tutti sanno che il rosario è una bellissima preghiera sicuramente ma anche un’ottima terapia per la calma, altro che calmanti! Quando siamo arrabbiati, dobbiamo prendere la corona in mano e iniziare a recitare il rosario…Conseguenza? Ci ritroveremo non solo più calmi e quindi più ragionevoli ma anche illuminati su come affrontare la cosa o la persona che ci ha fatto arrabbiare…Maria è mamma e cosa fa una mamma quando vede il suo figlio agitato? Lo rassicura, lo acquieta e lo consiglia…. Questo è uno dei tanti benefici della corona di Maria. Vi consiglio di provareOltre a questo è un ottimo modo per trovare la serenità quando non riusciamo a dormire. Quante volte mi è capitato di svegliarmi durante la notte, agitato, turbato, ansioso… per calmarmi ho sempre preso in mano la corona del rosario che ho fissa sotto al cuscino e iniziare a recitare il rosario. Subito inizio a calmarmi, le Ave Maria che scorrono tra le dita e le mie labbra, raggiungono il cuore e come gocce di balsamo, mi aiutano ad addormentarmi sereno tra le braccia della Mamma celeste. Anche questo vi invito a provare. Maria è la nostra cara mamma e noi dobbiamo ricorrere a Lei in quanto figli.

Il Rosario fa bene alla salute, è medicina del corpo perché con esso si ottengono tante grazie di guarigioni. Quanti sono guariti grazie alla recita del Rosario. Se leggete le promesse di Maria potete comprendere di cosa stiamo parlando. Il Santo Rosario cura il cuore, come vi ho già detto placa l’odio, ferma l’invidia, cancella il rancore, dissipa la disperazione. Fermenta la pace, rinvigorisce la forza, fa fiorire la speranza, concepisce l’amore; si perché nel Rosario noi ripercorriamo la vita di Cristo attraverso Maria. E’ una medicina quindi che non ha controindicazioni.

Tag

Articoli correlati

Close