Crea sito
SANTI E DEVOZIONI

Il manto della Misericordia: Il Sacro Manto della Vergine

Padre Mario Piatti, Servi del Cuore Immacolato di Maria, parla de Manto della Misericordia; il sacro manto della Beata Vergine Santa.

Maria non è solo colei che ha partorito Gesù. Maria è la mano che ci porta da Suo Figlio, lei la Madonna ci protegge mettendoci tutti sotto il suo manto della Misericordia che seppure meritevoli dell’inferno, ci ottiene da Dio il perdono, la misericordia. Dobbiamo solo affidarci a Lei, come dice Padre Mario Piatti. Ogni volta che diciamo un’Ave Maria, noi accettiamo Maria come nostra Madre, nostra Regina e quando diciamo prega per noi… ci affidiamo totalmente nelle sue mani.

Il manto della Misericordia  della Vergine Maria riporta alla nostra mente, un’immagine bellissima che ci fa sentire tutta la protezione materna. Immaginiamo infatti, la Madonna, che apre questo suo manto immenso per ripararci, per portarci alla salvezza. Lei nel momento in cui saremo dinanzi a Dio, ci coprirà, ci nasconderà sotto al suo manto della misericordia e parlerà per noi; Lei sarà la nostra avvocata. Lei ci invita dicendo: venite qui sotto al mio manto e troverete protezione. Io vi copro con il mio amore materno. 

Padre Mario Piatti dice una frase bellissima: il primo che si è affidato a Lei, alle sue cure, alla sua protezione è stato Gesù stesso, quando piccolo, neonato, si è affidato, si è messo completamente nelle mani di Colei che oggi ha la grande missione di riportare l’umanità a Dio.

Il manto della misericordia è una grande iniziativa: in cosa consiste? Ognuno dona un suo pezzo di stoffa, una stoffa anche usata, presa da una maglia, da un vestito, e lo si dona a Maria… quel pezzo unito a tantissimi altri, diverrà il manto di Maria. Una grandissima e bellissima devozione. Davvero unica; Maria non ha bisogno di stoffa pregiata ma di stoffa ornata di amore.

Qui possiamo avere altre informazioni

 

Tag

Articoli correlati

Close