Crea sito
ATTENTI AL DIAVOLO

Come agisce il demonio ai tempi di oggi

Dire il demonio, sembra quasi dire nightmare, o Michael Myers, cioè nomi fantasiosi di film horror; magari fosse così! Invece il demonio è più vivo che mai, più reale della nostra stessa realtà e chi pensa che sia ormai passato, vi assicuro che la sua presenza e soprattutto la sua azione, oggi più dei tempi passati si fa sentire e vedere.

Innanzitutto bisogna chiarire che Satana e gli angeli ribelli, anche se ormai lontani dal paradiso e quindi divisi da Dio, hanno mantenuto il proprio dominio e la rispettiva posizione (Troni, Dominazioni, Principati, Potestà…) e che usano le proprie capacità per compiere le opere del male, ed è inutile raccontarci che prima o poi morirà perché non morirà mai, e fino a quando esisterà la terra, continuerà a tentare l’uomo, a spingerlo verso la perdizione.

Sant’Agostino sosteneva che, se Dio autorizzasse il Demonio a compiere tutto ciò che vuole, nessuno di noi sopravvivrebbe. Ogni persona fa parte di questa grande lotta, di questo combattimento che il demonio muove e cerca ad ogni costo di vincere e portare quante più persone all’inferno, senza eccezioni. La nostra vita sulla terra è una continua prova nella quale Dio misura la nostra fedeltà a Lui o la nostra schiavitù a Satana. Quindi alla fine della vita, saremo premiati o condannati.

Evidentemente il potere di Satana in alcune epoche della storia umana risulta più forte. Tra gli storici si reputa che la rovina dell’Impero Romano avvenne come conseguenza della deformazione etica e morale che aveva contagiato l’intera società di quei tempi. Lo afferma chiaramente Paolo nella sua lettera ai Romani.

Intanto, osservando, ci risulta che anche il mondo d’oggi, in modo particolare quello Occidentale, presenti la stessa tendenza. Un enorme contributo è dovuto ai mezzi di comunicazione, spesso al servizio del male nella diffusione del materialismo, edonismo, consumismo, la deformazione della perversione che ha la pretesa di essere chiamata amore, come tra due individui dello stesso sesso che potrebbe essere amore ma non in quel senso in cui intendono viverlo… Satana accentua il culto della perversione sessuale, facendo diventare il corpo umano un mezzo del peccato. Questa è l’azione diabolica che spesso chiamiamo tentazione, diffusa in tanti modi… Infine possiamo constatare che la propaganda del mondo satanico, oggi è talmente aperta e prepotente che riesce direttamente e indirettamente ad influenzare l’uomo, a distruggergli la vita e a trascinarlo nell’inferno.

Il demonio oggi ha dalla sua parte l’incredulità, facendo credere che siano cose medioevali e superate. Che la sua presenza in realtà è solo opera di fantasie di stregoni fantomatici nei tempi antichi. No, egli esiste, egli non è mai passato. L’aborto, la distruzione dei matrimoni, il voler rendere normale l’omosessualità, l’esaltazione delle cose malvagie e la demolizione delle virtù…. oggi di tutto questo ne è pieno il mondo.

Tag

Articoli correlati

Close