Crea sito
CATECHISMO

I Principati

I Principati sono quegli Angeli a cui è stata affidata la custodia dei regni, degli imperi e in generale, delle moltitudini. Sono loro che si occupano di regolare i regni del mondo.

I Principati (o, come alcuni li chiamano, “Regnanti”) collaborano con le Potestà nella gestione della terra, ricevendo gli ordini direttamente dalle Dominazioni. Sono spesso considerati i protettori delle nazioni.
Assieme agli Arcangeli sono a stretto e continuo contatto con gli uomini, designando e scegliendo gli individui adatti a governare, ovviamente qui i demoni ci mettono il massimo impegno a contrastarli!
Secondo l’angeologia cristiana ed ebraica dunque ogni regione, provincia, nazione, città o villaggio ha il proprio Principato.

Una tradizione ebraica afferma che fu uno di essi (per precisione, il Principato Hamiel) a trasportare Enoch direttamente in Paradiso. Sempre secondo questa credenza, il Principato Cervill sostenne e favorì Davide nella battaglia contro Golia.
Così come gli Angeli e gli Arcangeli, i Principati, non essendo di fronte a Dio come invece sono le gerarchie superiori, si occupano direttamente ed esclusivamente degli uomini e degli affari terreni.
Sono dunque loro che “creano” circostanze per favorire la divina Provvidenza o per proteggere le nazioni.
Vengono rappresentati come normali angeli provvisti di corona (a volte anche d’armatura) ed uno scettro, simbolo di potere.

Tag

Articoli correlati

Close