Crea sito
IL PICCOLO SEME

Confidare in Dio è questo il vero segreto delle grazie

Diciamo di credere, diciamo di sapere cosa Dio desidera realmente da noi? Eppure confidare in Dio non è il nostro forte. Confidare in Dio, ecco cosa dovremmo fare. Ma questa cosa non è da tutti anzi, la maggior parte di noi cristiani non confidiamo in Lui.

E’ facile parlare di Dio e dire; devi affidarti, non disperare….è facile pregare pieni di fervore quando tutto ci va bene. Proviamo invece a pregare con la stessa intensità e fervore quando le cose non vanno come dovrebbero andare. Proviamo a dire stavolta a noi stessi: Perchè disperi? Confida in Dio. Queste parole però ci pesano perchè essere cristiani vuol dire proprio questo: avere fede, credere, confidare in Dio.

Ripetiamo insieme al salmo 117: “E’ meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nell’uomo. E’ meglio rifugiarsi nel Signore, che confidare nei potenti”.

Ma cosa fare quando siamo disperati? Dobbiamo chiudere gli occhi e dire: Gesù io confido in te….non siamo ancora convinti? Allora diciamolo ancora più decisi: GESU’ IO CONFIDO IN TE! ancora, e ancora fino a che la pace non pervaderà la nostra anima e sentire quella sicurezza che Dio ci è vicino, che Gesù penserà ai nostri problemi.

L’unica cosa che dobbiamo fare è dire: Confido in Te. Tutto qui! Anche Pietro più volte ha dimostrato la sua sfiducia. Siamo umani ma l’importante è non dare adito ai nostri dubbi e incertezze.

Molti di noi ci affidiamo alle raccomandazioni dei potenti, ci affidiamo completamente agli uomini e puntualmente rimaniamo delusi. Gesù non delude! Gesù è il Buon Pastore che ama le sue pecore e lascia le 99 per recuperare una soltanto.

Prima di compiere quindi qualsiasi cosa, quando siamo in difficoltà, non cerchiamo raccomandazioni o supporto dagli uomini, se ci sarà bisogno di questo, sarà Dio stesso a farlo per noi. Confidiamo invece in Gesù, con tutto il cuore senza riserva. Crediamoci e vedremo dei risultati enormi.

Quante volte mi sono rivolto al Signore dicendo: Gesù confido in Te, aiutami devo pagare questa cosa…..Oppure…Gesù come posso fare per….credetemi in giornata avevo risolto il mio problema. Ciò sta a significare che dobbiamo confidare in Dio e non negli uomini che pensano di aver potere ma sono uomini di carne che come noi sono soggetti a malattie, alla morte ecc ecc. Dio solo può dare vita, Dio solo è in grado di aiutarci e salvarci.

Tag

Articoli correlati

Close