Crea sito
SPIRITUALITA'

Come possedere Gesù nel cuore

Oggi tutti noi ci chiediamo; come avere un buon lavoro (e questo di certo non è sbagliato). Ci chiediamo come avere tanti soldi ( e qui già siamo nella vanità del mondo). Ci chiediamo come fare questo, come fare quello…. ma tra tutte queste domande e richieste, manca quella più importante: Come possedere Gesù nel cuore.

Una domanda chiama un’altra

Ma la domanda nasce spontanea: Perchè Gesù si possiede? Si,. Gesù si possiede. Possedere Gesù vuol dire averlo dentro di noi. Vuol dire fare sempre le scelte giuste, vuol dire essere capaci di amare, amare e amare anche chi ci fa del male. E’ una parola grossa di sicuro, ma amare chi ci fa del male significa sforzarsi a non odiare, sforzarsi a perdonare, sforzarsi….questo è il termine chiave che ci spinge ad amare. In realtà noi sforzandoci a non provare rancore, a superare quella voglia di ribellione verso chi ci procura dolore; è amare, dimostrare amore a Gesù e così facendo, noi avremo la capacità di possedere Gesù nel cuore.

Un lungo cammino che non faremo da soli

Saremo superbi nel pensare di riuscirci da soli. Possedere Gesù è facile solo se noi avremo la capacità di comprendere ed accettare le nostre miserie. Essere consapevoli di non servire a niente: SIAMO SERVI INUTILI. Ma come sempre ho detto, c’è una strada facile che ci porta a possedere Gesù interamente nel cuore. Questa strada si chiama Maria. Dobbiamo quindi chiedere alla Vergine Santa di aiutarci a possedere Gesù. Dobbiamo chiedere, senza stancarci e dire:

Maria, Madre mia, aiutami a possedere Gesù, aiutami ad averlo nel cuore proprio come te. Aiutami perché da solo io non posso possederlo, non posso perché sono pieno di errori, pieno di cadute, pieno di miserie.

Il suo aiuto non mancherà, e lo dico con certezza!

Perchè dobbiamo assolutamente possedere Gesù?

Perchè solo possedendolo, la nostra vita cambierà. La nostra vita diventerà luce per noi stessi e per gli altri. La nostra vita su questa terra per quanto dolorosa potrà essere, avrà un aspetto gioioso perché Gesù è gioia piena. Le difficoltà ci faranno comunque paura ma non ci sentiremo disperati ma pieni di speranza perché sapremo che al nostro fianco c’è Gesù, perché Gesù batterà nel nostro cuore. Perché in un modo o in un altro, Gesù ci darà la soluzione nel superare ogni prova della vita. Chi invece non ha Gesù non riuscirà a superare le difficoltà e se lo farà cadrà in un male peggiore perché solo con Lui, il Divin Maestro, noi potremo affrontare il nemico infernale.

Chiediamo a Gesù questo dono e facciamolo attraverso l’intercessione di Maria nostra Madre e Regina. 

Tag

Articoli correlati

Close