Crea sito
SPIRITUALITA'

Come avere la speranza in un caso disperato

Avere la speranza è difficile, perché oggi tutti tolgono la speranza, tutti hanno una visione pessimistica della vita. Ma un cristiano non può permettersi di essere disperato, perchè avere speranza fa parte della sua natura spirituale.

Lo dice anche la Chiesa con le virtù teologali; Fede, Speranza e carità. Gesù è l’uomo della speranza, Gesù ci insegna ad avere la speranza.

Gesù nella sua vita terrena, se vogliamo tralasciare un attimo l’aspetto divino, è stato un uomo coerente, portatore di un messaggio di alto potenziale rivoluzionario, dando speranza al più debole, dando la vista ai ciechi che mai avrebbero sperato di vedere, dando l’udito al sordo che mai avrebbe immaginato che un giorno potesse sentire. Gesù diventa La Speranza.

Anche oggi Gesù fa lo stesso, perché Lui è vivo e vero. Gesù ci chiama ad essere pieni di luce e gioiosi ma lo possiamo essere solo con Lui. Il Signore quando il popolo era stanco li sfamava. Gli apostoli hanno girato, fatto chilometri insieme al Maestro, e mai gli è mancato qualcosa. Quando si sentivano persi, Gesù era pronto a far trovare loro la strada. Quando le tempeste ed i venti soffiavano forte; Gesù era lì a calmarli e donare loro la quiete. Ciò che dobbiamo fare è avere la speranza; avere Gesù nel cuore. Amarlo, essere legati a Lui pienamente.

Gesù è il grande amico e difensore dei poveri, degli umili e degli oppressi.

Ma la grande speranza è che Gesù è risorto e quindi amandolo, seguendolo, anche noi risorgeremo, incorruttibili, belli e immortali, come lui l’ha promesso; e insieme a noi risorgeranno i nostri cari per essere con noi eternamente felici. Guardate chi invece dice che Gesù non è Dio oppure chi ignorantemente dice che Gesù non è esistito (questo poi lo dimostreremo in seguito perché dell’esistenza di Gesù non c’è solo il Vangelo a parlarcene ma altre fonti e documenti) quanta tristezza leggo negli occhi di chi non crede. Quanta gioia e speranza in quelli che credono ed amano Gesù Cristo nostro Signore. Non essere duro con te stesso, rompi questo muro, buttalo a terra e vedrai la verità. Se stai vivendo un momento difficile; Gesù è la soluzione. Se stai vivendo un periodo di malattia; Gesù è la cura. Se stai vivendo un momento pesante; Gesù porta la tua croce. Non devi fare altro che farlo diventare parte della tua vita.

Gesù guariscimi

Tag

Articoli correlati

Close